Nuovo set Mortis, come calcola il valore hp?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Javah, Oct 10, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sto provando il nuovo set, ma è pressochè ridicolo, ben oltre le peggiori previsioni.

    Parto da 117k hp, e togliendo 5% hp ad ogni kill dovrei rimanere con circa 9k una volta che questo è completamente carico. Invece mi trovo con 1 solo punto hp (non 1k... 1 punto!).

    Quanto il set ha 45 cariche, l'hp residua è 8693. A 46 cariche mi resta 6278. L'ultima stilla di vita la perdo alla carica 48, che mi lascia solo 1k hp. La carica 49 mi porta a 1 punto hp. Quindi con la carica 50 dovrei morire stecchita, invece resto con 1 punto hp.

    E' corretto tutto ciò, o si tratta dell'ennesimo bug che ci delizia??

    [​IMG]
     
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    è normale che accada
     
  3. gbit

    gbit Forum General

    Premesso che non ho il set, dovrebbe togliere il5% degli hpmax (da quanto ho capito) fino a quando va sottozero e siccome non ti può ammazzare un bonus rimani con 1 hp (giusto per dire che sei ancora in piedi).
    Inoltre se hai ad es. +180% hp non ti toglie il 250% (50 cariche, tutto il buff) ma 250% - 180% = 70%... Ripeto, questo è quello che mi è sembrato di capire.
    Spero che ti sia di aiuto.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    L'avevo scritto da un'altra parte:
    In sintesi: fino a quando i bonus %vita in più sono inferiori o uguali a +150% hp la tua vita scenderà a 1, se riesci a superare tale valore comincerai a recuperare qualcosa.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Se con excel fate il conto, vedrete che togliendo sempre il 5% da 117k vita nel mio caso, dopo 50 volte si arriva a poco meno di 9k, come ho scritto nel post iniziale. Mentre invece io vado persino sottozero, ed è evidente che il punto vita che mi lascia è solo per compassione... altrimenti dovrei pure far attenzione a non "sovraccaricarlo" per non auto-schiattare.
     
    Last edited: Oct 10, 2019
  6. gbit

    gbit Forum General

    Il 5% che ti toglie ogni volta è fisso...mi spiego meglio: È il 5% degli hp massimi e una volta che hai individuato quant'è il valore max degli hp, ti toglie sempre quel valore.
    Es: Tu hai 200 hp, con la prima carica ti toglie il 5% di 200, cioè 10 hp.
    Sei rimasta con 190 hp, con la seconda carica ti toglie sempre 10 hp (5% degli hp MASSIMI) e non il 5% di quello che ti è rimasto (non il 5% di 190).
    Con 50 cariche ti toglierebbe 500 hp e andresti a - 300 hp...non potendo farti morire, il malus ti fa rimanere a 1hp.
    P.s. Con excel avrai preso ogni volta il 5% degli hp che ti sono rimasti di volta in volta, ma se ci pensi, togliendo il 5% da un valore, anche ripetutamente, ti rimane sempre un 95%, che piccolo per quanto sia, partendo da valori (anche grandi, come gli hp) non riesce ad arrivare a 1hp in 50 iterazioni...e sicuramente non può arrivare a zero.
     
    DBS-Flamelurker and DreamWill like this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Se @gbit non ti ha ancora convinto puoi sempre guardare alla fine, quando hai sommato tutte le cariche, che ti indica -250% hp, ovvero la somma delle 50 cariche da 5% (nessuno strano valore dato dal troncamento della serie infinita: questo è un tocco di classe ;))
     
    gbit likes this.
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Buff al massimo: - 250%

    Quindi devi ottenere almeno 151% di percentuali bonus vita dati da equip/buff/pet e cosi' via per non scendere a 1.

    Per annullare il malus e ottenere la meta' circa dei punti vita che hai attualmente senza Mortis, dovresti ottenere + 250% vita totale invece che 151%.

    +250% -250% = 0 e quindi la tua vita rimane invariata.

    Hai 2 opzioni: o con 1 punto vita o cercando di ottenere un bonus percentuale vita di almeno 250%, in questo modo otterrai circa la meta' della vita che hai con settaggio 2H classico.

    L'unico modo e' craftare Elmo e Amuleto con percentuale vita.
     
    Last edited: Oct 10, 2019
    Javah and gbit like this.
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    E' l'altra ipotesi che avevo considerato. Per quanto stupida che sia... perchè che senso ha togliermi 5k ogni volta se il 5% del momento è solo 1k???

    Ma non è neppure così: all'inizio toglie i 5k o quelli che sono, per poi calare progressivamente a circa 2,5k ogni kill che faccio.

    Comunque adesso sono off, se domani gioco vi posto i valori esatti... ma essendo una ipotesi alla quale avevo pensato, ci ho fatto caso mentre killavo e non mi pare neanche questa la risposta giusta.

    Ok grazie mi convince quasi.

    Con le pozioni ottengo più di 151% hp base e, di nuovo, non dovrei arrivare a 0 già al 49° kill. Credo. Boh. Amen. Echissene...mette :D
     
    gbit and DBS-Flamelurker like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Se il discorso che ho fatto a Javah è il corretto funzionamento del malus (come sembra) devo dropparlo, voglio provare una cosa...vediamo che succede...
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  11. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    L'unico vero vantaggio di questo set è la permanenza che ha anche in città.. ad ogni cambio mappa il bonus non sparisce salvo morte o cambiamento di equip. Si può usare solo per le classi a distanza, quindi si fa un gruppo con tank ed il boss sparisce presto, salvo alcune eccezioni tipo khalys. Per Vinci gli Invincibili può essere una buona strategia.
     
    gbit likes this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    A zero di vita sottratta intendi? In teoria no, gia' ottieni 1 punto vita? o_O
     
  13. Ronchera

    Ronchera Forum Apprentice

    Ciao
    L'ho provato pure io e quando arriva carico a 50 mi ritrovo con oltre 120k di danni e 8,3k di vita, quindi non 1 ma mi lascai qualcosa di piu', e' comunque inutilizzabile perché in mappa qualunque cosa mi uccide, anche solo uno spostamento d'aria :):):)
     
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Puoi ottenere 70k circa con un Nano/Mago, 80k con Ranger e 100k con DK.

    Ecco qui un DK OP con "build" Mortis:

    [​IMG]
     
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    Con 8k e gruppo di 5 con tank ci farmi inf4. Io con le bianche mi ritrovo ben sopra i 120 k danno, ma il problema è la vita: e ti assicuro che tra 1 punto e 8k c'é un sacco di differenza.

    Per riuscire ad avere qualche k ho bisogno di un gruppo completo con tutti i buff che possono arrivarmi dalle varie classi: e cmq non arrivo neanche a 7k. Se non sono in gruppo, anche comprando tonico e pozione vita mi ritrovo sempre con un punto vita, e in tal modo è veramente impossibile farmare persino in modalità normale (tu reggi 8 frecce che ti tolgono 1k ciascuna, io neppure una.).

    Capisco che un player premium se ne frega, perché crepa e riparte subito a riaccumulare il bonus, ma io muoio più spesso di quanto non riesca a recuperare le 40 ag che mi servono per ressare. È ovvio che l'hanno fatto così proprio con questa intenzione... che il cielo li fulmini sulla via della seta. Poi capisco che fanno solo i loro interessi, virando verso un game F2L ( free-to-login, per chi non lo sapesse)
     
    Last edited: Oct 12, 2019
    gbit likes this.
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Scusami, ma hai craftato Amuleto e Elmo full vita?

    Se li hai craftati sono almeno 80% + 21% pet vita, + 80% saggezza, + 24% buff elisir, + 16% rune inverno, + 30% bonus addizionale pet per un totale di 251%. Quindi dovresti ottenere poco meno della meta' della vita che avevi col settaggio "normale", perche' perdi il 120% circa bonus.

    Se non hai craftato hai circa un 80% vita in meno, quindi su una base di 50k sono 10k circa di vita. Stai utilizzando anello Mortis, per caso? Altri punti vita che se ne vanno.
     
    Javah likes this.
  17. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    dove lo vedi che sta usando set Mortis?
    a me sembra un' immagine "taroccata"
    intanto è tagliata e non mostra se sta usando le essenze rosse e poi il buff del set Mortis gli arriva a 70 con i secondi sotto tagliati che non dovrebbero esserci ...
    [​IMG]
     
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    quell'icona sovrappone tutti i buff danni che hai in giro, credo che i numerini in più e i secondi derivino dall'effetto di gruppo del fendente, oppure il talento da 5p su fendente: legge del più forte, o altri effetti che non conosco.

    Che sta usando mortis però è sicuro perché ha il debuff sulla vita e solo set mortis (a quanto ne so) ha una cosa del genere, si possono avere dubbi sul fatto che sia caricato a 50 o meno ma c'è.
     
    Last edited: Oct 12, 2019
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Con le prove che ho fatto tenendo, elmo e collana di Mortis, senza trasferimenti con 50 cariche e 1hp di vita per ripristinare una parte, pet + medicina e siamo sui 47k manca il tonico perché sto provando il set difensivo di Dragan e quello usato mi dà valore blocco, manca ancora un 20% dalle abilità di gruppo!
     
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Quindi l'icona del buff Mortis si sovrappone ad altre icone danni? comunque il fatto che l'immagine sia tagliata non può essere considerata attendibile per poter affermare che il war stia davvero usando set Mortis ..... a mio parere.
     
    Last edited: Oct 12, 2019
Thread Status:
Not open for further replies.