Nuovo set Mortis, come calcola il valore hp?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Javah, Oct 10, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    e che non ho mai avuto il tempo di fare due settaggi ed ho dovuto scegliere quale portare avanti...
    poi io sono un eroe che combatte il male per proteggere e salvare Dracania dai mostri dell'altermondo, mi servono armi e armature, non set che mi ammazzano dopo 5 minuti...
     
    DreamWill likes this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    da quanto ho visto io sugli altri anche meno di 5 minuti, a volte anche pochi secondi:p:D:D:D

    Io il set 1h me l'ero fatto a tempo perso con i leg trovati in giro a caso, e ora che arrivano quei gioiellini di halloween mi sto gasando parecchio, ho sempre preferito l'1h, più naturale per i rangers, ma è infimo rispetto ai 2h per questo non lo usavo, ma qualcosa sta cambiando:cool:
     
  3. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Mmmm mi chiedo se si possa usare il bonus di Gwenfara con mortis ma provandolo e paragonandolo con lo scudo dei cubi che ho 60% valore blocco e 60% quasi di vita, resto sui 100k con le 50 cariche!

    Senza spostare gemme con set mortis, arma cubi e scudo di Gwenfara ho circa 8.800-9.920 con 50 cariche, 27.434-30.925 e con il bonus scudo +25% ho 28.477-32.101.

    Non mi sembra sta gran cosa ok non ho trasferito gemme e impostato il set se no sarei sui 45/55k di danno circa con i bonus set.

    Non so se un altro 135% in piu possa fare la differenza pero ci sono delle cose da dire e non sono da poco, se compare mortis, ti leva il bonus praticamente sei fregato e non fai danno con la 1h dal boss, la vita è comunque bassa sia dai campioni che boss con 50 cariche, dovresti avere almeno 174-200k anche con lo scudo.

    Tanto vale usare comunque il set 2h con quello difensivo di dragan, senza mortis!:cool:
     
    gbit likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    con me sfondi una porta aperta...penso di buttarci un occhio perchè (a naso) mi pare che vogliano cambiare delle cose e siccome (sempre secondo me) non hanno ancora finito, non vorrei restare troppo indietro; tanto il lavoro che devo fare sulla build è già definito, tutto il resto sono gemme...comunque è soltanto una impressione, non sarebbe certo la prima volta che mi sbaglio.
     
    kuwabaraz likes this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Scusami Kuwa, con quell'impostazione quanta vita e quanti danni ottieni senza essenze? Intendo con set Cubo e Mortis.

    Perché secondo i miei calcoli il settaggio 1H/Mortis è inferiore al settaggio 2H/Dragan difensivo.
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ne stavo giusto parlando l'altro ieri con un altro giocatore sfruttando pure i nuovi gioielli ma avevamo scartato a priori l'idea visto i danni molto più bassi dell'arma 1H. Differenza che non si sarebbe colmata col +25% di danni in più del bonus del set oltre al +75% di bonus danno dato dai nuovi gioielli (se ne possono usare max 3).
    Avevamo fatto calcoli a mente con Tier0 quindi con Tier8 e craft full platino di %danni su risorsa il gap sarebbe aumentato ancora di più.

    Quando dici 100k parli di HP e 55k danni giusto? Arma non craftata penso. Con o senza rubini?

    Se si considera che senza set Mortis a 2H si possono avere 65k danni con 180k HP e anche più non ha molto senso usare 1H
     
    kuwabaraz likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io i calcoli sulla build 1h li avevo fatti contando i guanti craftati a danni con dentro i gioielli (è più facile alzare la velocità d'attacco con le armi 1h, non è necessaria nei guanti), recuperi davvero tanto qui, e poi con l'arco tarocco di gwen che ha danni base troppo alti (oppure arma sargon e il suo bonus a 2 pezzi, volendo anche 3 ma niente gioielli di halloween) rubini anche nell'ornamento (se manca impatto i gioielli li fai con gli onici) e a quel punto la differenza la fanno i pezzi unici di dragan che lavorano solo sulle armi 2h e la differenza negli incantesimi "danni su risorsa" tra armi 1h e 2h, che per me non ha senso che ci sia visto che già di base le armi 1h hanno statistiche inferiori, anzi è abbastanza ridicolo che guanti e stivali abbiano incantesimi danni maggiori delle armi:rolleyes:

    Con tutte queste cose dovrebbero essere più o meno uguali i due settaggi, rendendo questo set un'opzione per chi sta imprecando nelle q per droppare i vari pezzi, ma per chi ha già il set 2h "completo" non ha senso tornare indietro e ricostruirsi da capo salvo ulteriori stravolgimenti che davvero rendono le alternative superiori allo "standard" a cui siamo abituati
     
    Marsicanus and DBS-Flamelurker like this.
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Vero per le armi 1H se vedi solo i bonus però se calcoli che sull'arma 1H i danni max possono arrivare a 500 o poco più e sugli altri item intorno ai 110 l'apporto del bonus in termini di danni numerici è almeno 4 volte superiore nell'arma 1H che poi vengono ulteriormente aumentati dai danni da arma % della saggezza.

    Arma 1H: 500 + 240% = 500 + 1.200 = 1.700
    Guanti/Stivali: 110 + 290% = 100 + 320 = 420
    poi c'è arma 2H: 1.215 + 360% = 1.215 + 4.375 = 5.590

    Forse è uno dei pochi casi in cui hanno pensato in termini matematici alla cosa oppure gli è andata di...fortuna.
     
    DreamWill likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Secondo i miei calcoli, parlando di DK, non otterresti piu' di 80k. Diverso col Gwenfara del Ranger, per ovvi motivi. E parlo di arma cubo, ovviamente.

    Col buff di Q7 gia' arrivi a questa cifra ed inoltre stai facendo il 50% in piu' di danni, quindi...

    Migliore riduzione ma vita piu' bassa, possibilità di essere ucciso da Mortis... ha poco senso.

    Gli incantamenti arma dovrebbero essere gli stessi, volendo proprio un valore minore un 10% in meno massimo su 1H.
     
    DreamWill likes this.
  10. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ho visto che è tornato frequente il drop di un vecchio oggetto, chiamato Enigma per i maghi o Riddle in inglese https://drakensangonline.fandom.com/wiki/Riddle

    Immagino che anche le altre classi abbiano qualcosa di equivalente, e che la sua aumentata frequenza adesso non sia casuale.

    Può mica darsi che torni di utilità in una qualche build 1h?
     
    DreamWill likes this.
  11. corrado66

    corrado66 Forum Apprentice

    Buongiorno a tutti io da parte mia sono riuscito a prendere il set mortis e ho provato i suoi effetti, cominciamo con il dire che o sono sfigato io o la piccola possibilità che arrivi mortis a killarti non è poi tanto piccola, detto questo ho provato il set con 2 varianti una con il sttaggio che uso in normalità e dopo aver caricato le 50 cariche mi sono trovato con 2000 di vita e 100k danni minimi senza essenze ottimo per il danno ma con la vita cosi posso solo andare a catacombe normali, con un altro settaggio un pò raffazzonato che mi aumenta la vita e con l'opportuno uso di tonici e medicine sempre stesso danno ma ottengo una vita di 24k già più giocabile ma che da solo non mi consente di andare in molti possi ma ci si può divertire comunque, credo che con i dovuti accorgimenti ed opportuni trasferimenti d'incantesimi su deglio item possa arrivare ad avereuna vita nettamente maggiore che mi potrebbe consentire di fare più cose anche in solitaria e certemente più o meno tutto con un gruppo, ora vedremmo se non cambiano le cose come già sucesso in passato con un pò di lavoro il set può diventare usabile almeno questo è iul mio parere ma devo dire che trovo strano che ci diano la possibilità di un danno cossì altto seppur penalizzando fortemente la vita con 100k usando q7 e le essenze si polverizza facilmente anche i boss, mah staremmo a vedere cosa succede
     
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sì certo mi riferivo unicamente agli incantesimi da trasferire, poi ovvio che permane l'arma la fonte di danni principale, però resto dell'idea che si meritano qualcosa in più in quegli incantesimi.
    Perdona la puntualizzazione ma tier8 al 60 dovrebbero essere circa 660 le mazze quindi 660 + 240% = 2240
    non so dirti per asce o spade;
    Runa del sangue ha gli stessi danni di una mazza 1h invece;

    Veniamo all'eccezione e non alla regola: l'arco di gwenfara tier0 ha 283-339 danni contro le mazze/archi lunghi che hanno 230-276, il peggiore arco che potrai trovare sarà comunque superiore alla migliore mazza in circolazione:D ha il 22,8% danni in più rispetto alle altre armi, portandolo su di grado cresce più delle altre sia in senso assoluto che relativo: il mio (95% del valore massimo) tier8 mi dà 870 danni massimi, il 31,8% in più rispetto alle altre armi e 870 + 240% = 2960, che è una bella differenza, il war che ha un'ascia ha circa la metà dei danni dell'arco, per questo motivo avevo chiesto il ribilanciamento del set, non è assolutamente giustificata una differenza simile.
    avevo ottenuto anch'io numeri simili con arco lungo, ma se si considera l'arma di sargon invece qualcosa cambia: sta a metà fra le altre mazze e l'arco di gwenfara, i due pezzi aggiungono danni numerici (e andando in giro con il modificatore relativo a +800% non è male) e il terzo (per voi scudo non faretra) vi dà un altro +20% danni (5% effetto unico e 15% bonus set) quindi sui 90k si può arrivare credo, il cacciatore invece con arco di gwen e bonus moortis+gwenfara dovrebbe navigare sui 110k.
    infatti ritengo che, se non fosse per l'apparizione di mortis, sarebbe un'alternativa valida per chi ancora non ha i set giusti, chi invece ha già la build completa cambiare vale solo se sei stufo di giocare sempre nello stesso modo e vuoi provare qualcosa di diverso:p
    condivido pienamente:)
    bello:) ma se non sbaglio l'equivalente per i rangers dovrebbe essere 'Bestia' e come effetto unico ha uno stupidissimo +800 vitao_O sono abbastanza sicuro di non aver mai visto scudi con +60% danni critici.
    Forse si stanno svegliando a riequilibrare un attimo il gioco rendendole di nuovo utili, ma ancora non ci siamo, il fatto che un +500% di mortis ti permette con un'arma 1h di eguagliare (e NON superare) la build 2h tradizionale è chiara dimostrazione degli squilibri assurdi che hanno fatto, specie se a 2h vai in giro con 4 di velocità d'attacco, x5 danni critici e 35k impatto o più:rolleyes:
    Se non ricordo male tu andavi in giro con runa del sangue, comincia già a cercare un'altra arma se vuoi mantenere quei 100k di danni minimi che forse è meglio:D
     
    corrado66 and Javah like this.
  13. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Hai perfettamente ragione, avevo preso i danni dalla mazza dei cubi tier7 e per di più liv55 mentre ascia magotina tier8 liv60 mi da 591 danni (91%) ma le asce hanno danni leggermente inferiori.
     
    DreamWill likes this.
  14. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Siamo li 49-54 danni circa senza essenze bianche, con 100k vita circa senza usare lo scudo di Gwenfara con quello è un incognita, i rubini sono 5 reali blu (450 danni).

    Viola sono 63-68k danni.

    Rosse 70-76k danni.

    L'arma 507-611 danni e negli incantesimi c'è un 202% t7 volendo puoi sommare un +40 danni per il t8


    Con il set difensivo di dragan la vita cala senza trasferire su collana e elmo di mortis sui 47k ma se voglio usare il buff valore blocco siamo a 35k comunque:

    Danni:

    Senza essenze 85-102k

    Viola: 108-129k

    Rosse: 120-143k

    Di certo i set sono migliorabili ho solo valori oro nelle armi 302% arma 2h e 202% arma 1h!

    La mia impressione è che potrei fare lo stesso con la 2h + set difensivo di Dragan ed avere +200k di vita senza rischiare di morire a causa di mortis o per i colpi di un solo mob campione in inf3-4!

    Quello che voglio dire è che non riesco ad incastrare il set per usarlo dal boss, danni o meno le difese sono troppo basse!
     
    Last edited: Oct 16, 2019
    gbit, DBS-Flamelurker and Marsicanus like this.
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    può darsi, mi pare di ricordare tale oggetto per il ranger, adesso che lo nomini. In ogni caso si trattava di un unico che veniva elargito, con eccezionale rarità, da Khalys una quantità immemore di versioni addietro.
     
    DreamWill likes this.
  16. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Esiste anche lo scudo "mechanicum" che offre il 60% di danni critici... lo si droppa (abbastanza) frequentemente dai boss PW... ma non so se sia unicamente per i nani...
     
  17. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    L'equivalente del war è lo scudo dello sterminatore +6% furia + 6% resistenze, totalmente inutile!
     
    Last edited: Oct 16, 2019
  18. corrado66

    corrado66 Forum Apprentice

    Già provveduto a cambiare arma ora uso set q7 con trasferimento di 4 chiamate su risorsa in oro e sto preparando il trasferimento di 4 chiamata platino già acquisite ma che non riesco ancora ad unire tutte insieme
     
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Dovresti ottenere almeno un 100k dmg con Mortis e una vita maggiore di quella ottenuta con settaggio 2H per rendere l'opzione 1H praticabile, considerando che stai anche ottenendo uccisioni casuali da Mortis (lol). Visto che è impossibile, il settaggio 2H senza Mortis rimane l'opzione migliore per War.

    Considerando che d'ora in poi il DK in alcuni scenari farà 1/2 dei danni e in altri 1/4 rispetto alle classi a distanza, non potrà competere adeguatamente in solo e in gruppo si limiterà a tankare, anche se 2-3 classi a distanza settati full offesa non ne avranno realmente bisogno se non in alcuni scontri.

    Mi chiedo a questo punto che senso abbia continuare a giocare per migliorarsi, visto che stai andando da nessuna parte. :cool:
     
    kuwabaraz likes this.
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Infatti è quello che penso, ma proprio perché non è una campagna anti-mago posto anche questo:



    Uno potrebbe dire fai gruppo recuperi un 20% di vita magari con un boss rallentato riesci a giocare in gruppo con il set di mortis, si ma c'è una sottile differenza e una bella presa per i fondelli, ad avere tutto al top per fare un boss in gruppo ed andarci da solo con risultati migliori e senza il rischio di morire con essenze bianche!

    Se tutti vanno sui 100k di danni ed oltre, cosa faranno quando i boss sono cosi facili, il più delle volte? secondo me alzano le difese e aumentano i danni! chi ci perde come al solito?
     
    DBS-Flamelurker, gbit and DreamWill like this.
Thread Status:
Not open for further replies.