Ghost Festival 2019...guida e motivi per cui lo salterò

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Oct 19, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    È solo una mia supposizione, ma visto l'effetto, è utile contro i boss con affinità ghiaccio...quindi anche contro Kramparus.
     
    kuwabaraz likes this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si a conti fatti sono Heredur + Sigrismar + Karabossa e Kraparus, mi sa anche l'orso di natale per la runa di ghiaccio!
     
    gbit likes this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    E si, è così....l'idea di avere gioielli con effetti "contro-elementali" non mi dispiace, si potrebbero combinare con build diverse (se ce ne fossero...).
    Il problema è, come sempre da qualche evento a questa parte, che sono e saranno accessibili solo ai top player (che volendo potrebbero tranquillamente farne a meno), mentre rimangono un miraggio per i player che vorrebbero crescere (e rimangono a progredire sempre più lentamente).
     
    Last edited: Oct 21, 2019
    kuwabaraz, DreamWill and GS1946 like this.
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    ...devo cambiare il titoli da "motivi per cui lo salterò" a "mi so definitivamente scocciato della gestione di questo gioco" per cui passerò dalla fase giochicchio ogni tanto a non loggherò più pur avendo ancora 20gg di premium.

    Ed è semplice:
    1) la situazione del drop dei 50 pezzi per l'ingresso tra normale e difficoltà più alte non è cambiata.
    Pulita 5 volte Oldfield e non becco più di 6-7 pezzetti mentre a normale il drop per me è il doppio/quasi il triplo ma mi rifiuto di giocare a normale. Oltretutto aevo scritto che il drop di essenze a Oldfield era minimo-medio-alto ma di fatto io becco sempre minimo con qualche medio. Di drop alto in 5 giri di pulizia completa ne ho visto solo 1.
    2) l'evento accessorio inizia tra 8gg ma siccome le 2 mappe sono strettamente collegate che faccio nei primi 8gg? Farmo solo i 300 ingressi oppure mi faccio giri inutili nel castello comprandomi il passaggio diretto e le essenze?

    Non ce la posso fare.

    Quindi ragazzuoli belli ve saluto e ci si rivede solo se salta questa gestione fallimentare o le cose cambiano veramente.
     
    Javah likes this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Io ci provo meglio di andare a farmare per le classifiche, giro quest in inf3 + mappa e boss, escluso l'antro (non avevo più tempo) 750 avanzamento!

    Se come dici il drop è lo stesso in normale, farmo li, in m1 e poi in m2/3 + boss e antro, vado in inf3!

    Non è cosi difficile come evento base. L'altro si vedrà quando esce. :cool:
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sicuro?
    Io ho fatto un giro diretto nel castello inf3 e il boss, facile da buttare giù perché ha tanta vita ma pochi danni, mi ha dato 300 avanzamento.
    Il passaggio da un pochino di avanzamento ma non vorrei che tra le quest iniziali (quasi 100 avanzamento), il passaggio e la pulizia del castello/maialini ti abbia fatto raggiungere i 200 avanzamento per sbloccare il mantello.
    Anche se fossero 750 a giro sarebbero 134 giri il che non è tantissimo in 25gg però in 2 kill di Gwenfara (inf3 e letale) non ho mai droppato la forza vitale che serve per evocare il Wendigo...forse perché non ho fatto le quest del passaggio oscuro?

    Se invece si dovessero droppare solo mentre che la sfida è attiva allora sono tutte risorse sprecate a fare ora il castello e rafforzano la mia ipotesi che la gestione è fallimentare in tutto.
    L'ultimo consiglio che posso darvi per diminuire il numero di ingressi totali da fare è in questi giorni dedicatevi esclusivamente a Oldfield per farvi ALMENO 150 ingressi

    Ma la mia decisione finale non è dovuta alla "difficoltà" dell'evento, che di fatto è abbastanza semplice ma portato ad alti livelli di grinding...oppure spendi 50k ag in rimedi di Sofia (che quando farmavo si facevano in una decina di giorni).
    Il mantello in questo caso è inutile, ti fa risparmiare solo tempo.
     
    Last edited: Oct 30, 2019
    Ian94 likes this.
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    un altro evento fatto malamente DI PROPOSITO per far spendere soldi

    Assurdo costringere a fare tutti normale per fare pezzi del mostro e ingressi
    Domanda, tu per caso hai beccato un miniboss di nome Morven ad old field?
    Io l'ho beccato, l'ho ammazzato e mi ha droppato un rimedio di Sofia, più due chiavi delle anfore e altra roba, tra cui gemme

    Ma sembra che non appaia sempre ed è pure buggato, perchè ha l'arma di gwenfara che è ad 1 mano e la tiene come se fosse a due mani
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Era praticamente il mio primo giro di evento se non sbaglio 4/5 giri per finire le quest m1 più rimedio di sofia uno in m2 di seguito m3 + boss.

    Stesso discorso niente forza vitale. Inoltre ho perso il bonus mantello una volta droppato e finito il giro dal boss (sicuramente in quei 750 c'è il bonus mantello), ho chiuso il gioco perché dovevo uscire! Avessero fatto una cosa buona come altri oggetti attivabili in un secondo momento!

    Spendere soldi non scherziamo! Il mio gradimento sullo sviluppo del game è 0, in generale contribuisco solo se non vengo danneggiato e nel game ci sono novità divertenti non cose che fanno incazzare!:cool:

    Il drop per le risorse nel mini non c'è sicuramente si farmano quando esce.

    Quello in inf3 con il portale per il castello + 2 o 3 maialini e qualche mob, saltando il resto per ridurre i tempi, è circa 350 sperando che la media sia costante! sono 272 giri * il costo in frammenti di sfera 25 a portale = 6.800 (non sono un matematico e poi devo ancora verificare il drop del boss)

    L'essenze in m2 si droppano bene! Quindi con un solo giro farm e poi in m3, se si salta il farm di mappa escluso il boss, puoi usare diversi portali senza aver bisogno di andare ogni volta in m2 per le essenze!

    I tempi cosi li riduci di molto 6-7 minuti a giro!
     
    Last edited: Nov 1, 2019
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    la mappa delle posizioni delle mani a Oldfield, dalla sezione ceca:

    [​IMG]
     
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Faccio una precisazione sui gioielli "Potere dei fantasmi" pensavo che gli sviluppatori, avevano in programma di non dare + di due per questo evento, o almeno cosi sembra dalle barre d'avanzamento!

    La mia progressione in evento è a 25k, ho già droppato 2 gioielli dal bos Gwenfara. Quindi sto pensando di fermarmi a 69k o dedicare il tempo che resta, alla seconda parte "Il ritorno dei Morti".
     
    gbit likes this.
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    mai visti i gioielli come drop da gwenfara
     
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Come al solito ci vuole un miracolo, pero ieri e l'altro con i portali ne ho droppato 2!

    Puoi vederlo qui:

    https://ibb.co/9ZqrpCW
     
    Last edited: Nov 5, 2019
    EmilyRose likes this.
  13. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Io mi sto divertendo tanto dal Wendigo, tutti quei minion che mi ricaricano le skill......troppo forte :)[​IMG]
     
    gbit likes this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    Pensavo di fare più fatica dal wendigo...
    Da war in fatale è lungo ma non difficile...con tutti i mob evocati basta una srotellata e ti si ricarica tutta la vita, non muoio...mentre invece mi aspettavo un massacro :)
    Una cosa che mi ha colpito in positivo e che non mi aspettavo (o forse non sono stato attento io alle info) è che nel mini si droppano essenze per il castello...comunque aspetto un po' e poi voglio discutere l'andazzo degli eventi, sia questo, sia i precedenti...
     
    EmilyRose and GS1946 like this.
  15. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Se a qualcuno puo servire, questo è il mio metodo per il Wendingo.

     
  16. gbit

    gbit Forum General

    :D mi sembri un buttafuori davanti alla discoteca, con tutti che cercano di entrare...ahahah!!! :D
    comunque ottima performance...;)
     
    Hiro73 and EmilyRose like this.
  17. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    condivido, è bravissimo nell'usare il suo war :)
     
  18. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    AH AH AH gbit mi hai piegato dalle risate per 3 minuti. Da oggi questo metodo sara la "Tecnica del Buttafuori".
     
    gbit likes this.
  19. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    le vostre immagini e i video mi hanno messo curiosità e dopo 10 giorni di stop ho voluto vedere come se la cava un ranger di fronte a un boss del genere… Risposta? Un incubo: solitamente cerco di essere il più oggettivo possibile nel dare giudizi, non ho avuto problemi a riconoscere le situazioni in cui il ranger aveva un vantaggio sugli altri, spero che ora voi riconoscete il fatto che in questo scenario è fortemente penalizzato: Wendigo rappresenta infatti un super cocktail di tutti i punti deboli del cacciatore.
    • Boss: il ranger è la classe che ha maggiori difficoltà contro i boss per la mancanza di risorse (le condizioni sono notevolmente migliorate nel tempo però), si salva solo grazie a q7, ma qui è quasi inutile perché la freccia esplosiva impatta contro i mobs e di conseguenza il boss è inattacabile;
    • orde di mobs: il ranger riesce a fronteggiare i gruppi numerosi solo grazie al sentiero di spine che permette di polverizzarli in pochi istanti, tuttavia agisce su una linea e non ad area, se i colpi arrivano da più direzioni diventa tutto molto problematico;
    • L'unico vero stun è la rete, ma lenta e a superficie ridotta, inadeguata per fronteggiare le orde, questo significa che siamo costretti ad affrontare tutti i mobs presenti contemporaneamente;
    • La mancanza di aggro ci impedisce di toglierci di torno tutti i mobs, siano santificate l'adrenalina e la danza, uniche nostre forma di salvezza;
    I mobs non sono propriamente immortali, ma vengono riportati in vita, un po' come la nostra seconda possibilità della saggezza, con la sola differenza che per noi si attiva una volta ogni 5 minuti mentre per loro è perpetua, questo ci permette di usare il colpo di grazia e in qualche modo riuscire a stare sotto al boss e quindi sfruttare q7, ma per poco tempo: i danni del boss più i mobs sono troppi da sopportare e sei costretto ad allontanarti.
    A quel punto l'unica opzione possibile resta il tiro di precisione, che può trapassare tutti i nemici marcati, però un conto è marcare 6-7 mobs, ucciderli e non pensarci più come avviene normalmente in mappa, un altro conto è doverne marcare 20-30 e tenerli tutti marcati e continuare a marcare visto che vengono evocati quasi di continuo per riuscire a far passare le frecce, il tutto mentre corri e saltelli qua e là schivando i loro colpi.

    è stato molto avvincente: ho impiegato 2-3 giorni per studiare un modo su come affrontarlo.
    Dopo numerosi tentativi (provando ogni volta configurazioni nelle skills e items diversi) e altrettanti fallimenti sono riuscito a trovare una tecnica "efficace", mantello di medusa e spallacci di emilia mi hanno salvato, vi posto il video dello scontro, perdonate la bassa qualità ed eventuali momenti di lag, spero di non annoiarvi:p il pg con le essenze blu e questo settaggio ha 3,22 velocità, circa 52-53k danni massimi e arriva a 4.7 di danni critici e ci ho messo circa 5 minuti per killare il boss in inf1 (il miglior giro fatto al momento), così potete fare eventuali confronti con le altre classi per confermare/smentire quanto detto sopra e se avete dei suggerimenti magari, tralasciate gli ovvi errori commessi che potevo risparmiarmi:D
     
    kuwabaraz, gbit and EmilyRose like this.
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Senza dubbio per il mago il Wendigo è un boss molto facile da fare, io in inf1 con le blu e il buff da 30min ne killavo 4 e mi avanzavano circa 7 min, ma causa il lag che mi perseguita non rischiavo di fare ed eventualmente fallire il quinto.
    Con q7 avevo sempre meteora pronta, non mi spostavo dal boss, perennemente nella singolarità e con guardiano attivo, un po' fastidiosi erano i capi che spargevano chiazze di veleno, ma usavo le pozze e non mi spostavo per non perdere tempo :)
    Ho finito l'evento ieri sera e stamattina ho provato il gioiello cuore ghiacciato ( portato a magico ), penso sarà utilissimo nelle sfide di Natale :)
    [​IMG]
     
    kuwabaraz, gbit and DreamWill like this.
Thread Status:
Not open for further replies.