Testserver Novità dal test server

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Minister_Averax, Oct 26, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    NOOOOOO!!!! per una volta che poteva servirmi veramente un gioiello al quale potevo arrivare :(
    Comunque hanno dimezzato l'avanzamento per giro, tranne che in inf4...e pare che per un giro da soli ci vogliono 10 minuti, in gruppo da 5 ci vuole 1 solo minuto.
    Sinceramente non capisco questa volontà di penalizzare chi, per scelta o per necessità, gioca da solo....se rimane così è già il secondo evento da.cui i player in solitaria sono esclusi a priori; perché non si tratta di favorire il gioco di gruppo, l'evento è di per sé lungo e noioso già in gruppo, viene fatto diventare quasi impossibile per chi gioca solo...se sperano così di avere il mio, e l'altrui danaro, hanno fatto male i conti.
    Se già prima stavo aspettando l'uscita dell'altro, figurati ora.
     
  2. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    E pure sui fianchi deve andare, non più sull'arma.. *FACEPALM*
     
    GS1946 and gbit like this.
  3. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Fai e disfa è diventato una cosa inutile, in questo hanno un primato.

    Sui gruppi dovrebbero fare una cosa carina prima che si svuoti il server per i loro errori e usare personaggi vari anonimi e vedere come va forse, cosi capiscono che non funziona!

    Sono d'accordo sugli utenti in solitaria, senza contare che per fare quello che vogliono, con i gruppi il server dovrebbe essere pieno e a qualsiasi ora, cosa che non è!
     
    GS1946 and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    siccome non ci serve avere le resistenze....:D

    sinceramente: a me questo gioco piace, ma da quando hanno deciso di fare cassa sto giocando solo perchè in game mi sono posto io degli obiettivi e non mi piace lasciare le cose a metà (sono fatto così purtroppo); divertimento poco e niente....
    il punto è che la r220 ha:
    1. ricacciato molti indietro (come successe con sabbie del male e con la nuova saggezza)
    2. nessuna possibilità di crescita ulteriore (al contrario di sabbie del male col nuovo equipaggiamento e con la nuova saggezza che ti avrebbe permesso, come infatti è stato, di fare difficoltà più alte)
    esempio: nel DTU di inizio 2019 (pre r220) ero riuscito a fare gwenfara inf4 da solo (dopato come Armstrong al tour de France, ma l'ho fatto), negli ultimi 2 DTU (post r220) col doppio dei danni e tutte le statistiche alzate e di molto riuscivo a fare i boss in letale ma con le rosse e in un tempo lunghissimo, infatti mi sono fermato alla barra in atroce perchè il dispendio di risorse e tempo era troppo....il problema è che non si vede la luce in fondo al tunnel.
    questi eventi a ripetizione riesce a farli chi è forte, e prende ricompense decenti, non certo io che ho un pg scarso e da fare crescere e non riesco a raccogliere le risorse che mi aiuterebbero in questo...
    scusate lo sfogo ma vedendo cosa stanno combinando con l'evento di capodanno mi sono un po' amareggiato, partono bene (per dire) e poi mandano tutto all'aria; c'era un avanzamento decente, un gioiello che dava un qualcosa in più, la possibilità di finire l'evento!...e poi il giorno dopo avanzamento dimezzato, gioiello cambiato...
    in letale devo fare 6000 bottiglie per fare tutti gli ingressi necessari a finire l'evento, 6000 a 25 a mappa...6000!
    e una run nel laboratorio mi deve durare 10 minuti per forza? ma dai...
     
    Last edited: Nov 22, 2019
    GS1946, Elendel80 and DreamWill like this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    essendo un gioiello va al posto dei diamanti non delle rune, ma è comunque una gran scocciatura visto che le resistenze sono un problema per tutti riuscire ad alzarle.
    Ed evito di dire altre parole riguardo alla modifica del gioiello altrimenti diventerei poco signorile (infatti non ho detto nulla ieri):) mi limito solo a dire che lo preferivo com'era prima.
    condivido pienamente, anch'io mi ero posto degli obiettivi, ma quando diventa troppo è troppo, e l'evento di halloween (e contemporaneamente le classifiche) è stato il primo che ho sacrificato (oltre agli ultimi 2 DtU che erano nonsense) e non sarà l'ultimo.
     
    GS1946, kuwabaraz and gbit like this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    si, è vero...è che ieri sera mi giravano un po' e ho scritto senza rivedere, scusate :p (ho corretto)
    io ho preso il primo gioiello ad halloween e poi basta...ed è un evento che mi è sempre piaciuto :rolleyes:
     
    GS1946 and DreamWill like this.
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sono d'accordo hanno peggiorato di molto il game con la r220, inoltre i progressi nel game che non sono per lo più spendibili, aumenti le tue stats ma oltre il letale non ti conviene andare perché su un bos nelle Q da inf1, ci vuole il doppio del tempo!

    Per gli eventi stanno esasperando gli utenti per cercare di farli spendere non è una cosa nuova, pero è diventato un problema quando hanno deciso di penalizzare i giocatori individuali e impostare parte dell'evento in inf4, cosi escludi una parte degli utenti del server. Sono d'accordo nel favorire i gruppi di 5, ma li ci sono già le abilità di gruppo!

    Quello che vedo sono utenti che per lavoro o impegni vari, rinunciano, altri che non hanno stats alte o per squilibrio tra le classi (ci sarebbe molto da dire), hanno difficoltà a trovare gruppo o vengono esclusi, mi chiedo se alla lunga questa situazione non sia un danno più grande che i due mantelli che vendono!
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Sono d'accordo...solo sulla barra inf4 vorrei spendere due parole: Premesso che io mi sogno di fare quella difficoltà, ritengo giusto che ci sia una parte di evento dedicata ai player più forti, che hanno investito più tempo e sono stati più costanti...si è discusso su altri thread di questo argomento; perché avere un pg fortissimo se si deve fare l'evento in normale? Il punto è che anche nelle barre a diff inferiori ci dovrebbero essere ricompense adeguate per la crescita dei pg, e non solo nell'ultima barra alla max difficoltà...e questo non sta accadendo, almeno finora. Se metti una reale per chi fa inf4 e 10 cresceriti per chi fa inf1 che senso ha? È giusto premiare chi riesce a fare di più e meglio, ma si dovrebbe dare la possibilità a chi forte non lo è ancora di diventarlo.
    ...e comunque spingere artificialmente i player a fare gruppo penso sia, alla lunga, controproducente, come dici tu.
     
  9. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    non so in gruppo perchè gioco in solitaria, oggi ho notato che gli uominiRazzo si replicano più velocemente dando la possibilità in quei minuti di stallo di killarne parecchi per la quest.
    sono sempre stata contraria alle barre di avanzamento in modalità obbligata, perchè secondo me gli eventi dovrebbero servire a migliorare il personaggio, è solo l'avanzamento che dovrebbe essere adeguato alla modalità, così se scegli di fare l'evento in inf4 sai che l'avanzamento sarà maggiore.
    chi fa inf4 è full reale non gli serve quanto un principiante quella gemma reale nelle ricompense.
     
    GS1946, gbit, kuwabaraz and 1 other person like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Ma ci sono sempre da fare i gioielli Emily, poi se uno ha le reali che gli avanzano allora si che la situazione è quella che hai descritto.
     
    GS1946 and EmilyRose like this.
  11. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Dal mio punto di vista il problema principale non e' tanto la barra Inf4, uno volendo può farsi aiutare, e' la quantità ENORME di progresso per completare un evento che "ammazza" il gioco. Fare le stesse mappe per settimane con un disumano consumo di risorse e' semplicemente sbagliato, ma va anche detto che questo è un incentivo in piu' per acquistare il Mantello che diversamente nessuno acquisterebbe.

    E ho motivo di credere che le cose peggioreranno, perché il gioco selezionerà sempre più quel tipo di giocatore disposto anche a non dormire per completare un evento (già alcuni lo fanno), e a quel punto dovranno spingere ancora di più sull'acceleratore per portarli ad acquistare roba in game.

    Tutto il gioco e' stato rallentato infatti per adeguarsi ai giocatori. Tu farmi di più e loro diminuiscono le risorse che ottieni, semplice.
     
    GS1946 and Javah like this.
  12. Javah

    Javah Forum Veteran

    Direi che questi giocatori stanno avendo e avranno quello che si meritano... per la loro gioia e quella di Bp, che evidentemente pensa "meglio pochi ma buoni" (= paganti e fidelizzati fino alla morte).

    Per chi ha un rapporto con i videogiochi sano e non malato, ci sono altri lidi.
     
    GS1946 likes this.
  13. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Un rapporto sano e non malato con i videogiochi implica una forza di volontà che pochi riescono a gestire.
    Vuol dire infischiarsene dell’obiettivo “personaggio end game “ e giocare tanto per giocare, quando si ha voglia e nei ritagli di tempi morti del proprio quotidiano.
    Qualsiasi gioco che ti propone una crescita e una meta da raggiungere verso una “vittoria appagante del se stesso verso gli altri“, può creare dipendenza.
    Lo stesso forum o altra piattaforma di “ piazza virtuale “ può creare dipendenza.
    Venire qui a sottolineare il rifiuto verso questo specifico gioco in cerca di sostenitori, denota insicurezza e incapacità risolutive proprie.
    Ognuno è libero di crearsi i propri rapporti ludici, additarli come sani o malati è imporre la propria visuale , il che esula qualsiasi forma di rispetto verso l’altro.
     
    GS1946 likes this.
  14. Javah

    Javah Forum Veteran

    Se ti pare "sano e normale" chi gestisce la propria dipendenza da un videogame nel modo in cui descrive DBS-Flamelurker, allora buon pro.

    Invece, che piaccia o meno, la "normalità" di comportamento dell'individuo inteso come essere umano sociale, secondo i "canoni" dell'attuale orientamento medico/psicologico è ben differente, e stabilisce che quando il gioco (e non solo il gioco in senso stretto... con estensione ormai ai social network e alla presupposta "esistenza digitale" in genere) diviene un surrogato della realtà fisica allora lo si ritenga malattia al pari di qualsiasi altra dipendenza (vedi chi si sgura il patrimonio nei videopoker).

    Qualsiasi persona che presenti queste "caratteristiche", se mai decidesse di andare da un qualsiasi dottore, riceverà il suggerimento di sottoporsi a qualche tipo di trattamento. Davvero non vedo cosa ci sia da "offendersi" o da ritenere "irrispettoso" se un pincopallino qualsiasi, che non conta niente tipo me, scrive che in questo genere di comportamenti c'è verosimilmente qualcosa che non va. Boh, pazienza, se qualcuno si offende me ne farò una ragione.

    Tengo peró sia ben chiaro che, a me, chi "non dorme per giocare" non procura alcun problema ed è liberissimo di farlo, così come può fare qualsiasi altra cosa a condizione che non procuri problemi alla sottoscritta.

    Sfortunatamente, in tal senso, ció che non viene certo a mio vantaggio è quando la presenza di soggetti che si sfiniscono pur di completare un evento è numerosa al punto che la produzione ritiene di assecondarli e anzi di renderli sempre più ebeti (ludicamente parlando), partorendo eventi sempre più lunghi e del tutto fuori della portata di quelli che sono i giocatori più moderati (che, come vedi, in segno di rispetto per gli altri non ho definito "più normali").

    In tema di libertà, è ovvio che la produzione è a sua volta libera di massimizzare il profitto come meglio crede e di "ottimizzare" le proprie strategie in funzione di chi più ritiene più remunerativo mungere in tal senso.

    Spero pertanto sia chiaro che non ho nulla contro chi vive dentro al gioco né contro chi preferisce puntare su di loro che non su quelli come me. Ma ho tutto contro l'attuale status quo, perché mi danneggia, e perché chi ha iniziato a giocare anni addietro a Drakensang non l'ha fatto certo con l'idea di trovarsi poi dentro a una versione arcade di The Sims: non dovrebbe volerci molto a capire tutto ciò.

    Comunque anche di questo me ne farò una ragione... perchè per me sempre e solo un gioco resta. E auguro alla BP, ed ai giocatori suoi target, di aver fatto bene i propri conti da qui al prossimo futuro.
     
    Last edited: Nov 25, 2019
    DBS-Flamelurker and GS1946 like this.
  15. GS1946

    GS1946 Advanced

    ................... a tutto cio' che ho letto piu' sopra, aggiungo che : la lentezza nel miglioramento del personaggio unitamente alla maggior difficolta' nel giocare in solitaria ( modalita' che purtroppo per vicessitudini personali prediligo) mi porta a riconsiderare per il momento l' utilita' di confermare per i mesi futuri il rinnovo del mio abbonamento premium. Non per un disappunto ma solo per un mero, personalissimo calcolo economico.
    Non amo lamentarmi ma purtroppo al momento attuale i miei interessi differiscono da qualli della DSO.
    BB :(
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Scusate, qualcuno si è annotato quanti rimedi di jullov droppano nelle mappe dai rocketmen? Mi sono creato un pg sul TS apposta e non appena ho potuto ho fatto due mezzi giri (lvl 20 in mappa lvl 24-26)...da quel poco che ho visto il drop è di 6/7 rimedi a mappa.
    Ma siccome non ho potuto testare le diff superiori, mi potreste verificare?
    ...perché se è così è peggio delle chiavi nell'evento fogne, spero proprio di no!
     
  17. gbit

    gbit Forum General

    Salve a tutti, quest’anno dopo aver killato l’orso nell’evento di Natale, si accede al fondo della caverna dove sono posti dei distributori di premi; questi premi possono essere raccolti in cambio di un certo numero di monete di Festos.
    Vi posto una tabella riassuntiva e gli screen.
    Da notare che si può prendere avanzamento ed essenze di neve, nonché, per i più stakanovisti, l’abbigliamento dell’evento riot of the rocketmen (penso sia quello normale, non quello da 3 ore, ma non ne ho la certezza)

    screenshots:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    nome

    ricompensa

    Monete necessarie

    utilizzabile

    Distributore delle curiosità

    Casuale

    5
    infinite

    Distributore delle meraviglie

    200 barbabietole

    10

    1

    Distributore delle meraviglie

    10000 dolcetti al miele (avanz. evento)

    50

    1

    Distributore delle meraviglie

    9999 essenze di neve

    100

    1

    Distributore delle meraviglie

    1 abbigliamento evento riot of rocketmen

    2000

    1
     
    EmilyRose and DreamWill like this.
  18. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    grazie

    quello da 10 è inutile, quelli da 50, 100 e 2000 sono utili invece, mi sembra
     
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    E se uno sa di non arrivare a qualche premio grosso anche quelli da 5 potrebbero tornare utili, penso...
     
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    le ricompense del pacco regalo sono sempre le stesse? perché credo di dare la precedenza a quello prima dei distributori
     
    gbit likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.