info evento di natale

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Nov 29, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    col senno di poi sì conviene doloroso per farmare regali, in normale mi sono riempito di regali viola e fatico a smaltirli ora, vabbè poco male:)

    Se volete fare i mini eventi fate la conta dei passaggi infernali in vostro possesso che tra quelli più la barra inf4 ne servono una quantità piuttosto notevole, io mi son ridotto a farmare materia nelle q per comprarli… Ne servono circa 30k nella peggiore delle ipotesi, non meno di 18k nella migliore, non ho contato per chi ha i mantelli che aumentano il progresso.
     
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    30k di passaggi infernali? sono tanti, neanche l'evento normale con le sue mappe in inf4, 75 o 65, grazie ai distributori, è cosi costoso (circa 10.500-9.100)!
     
  3. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Non ho problemi per passaggi infernali, il problema è proprio infernale 4 :)
     
    gbit and DreamWill like this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    L'ho scritto velocemente e in modo un po' contorto, chiedo scusa: 30k era la somma dei passaggi richiesti sia per la barra inf4 dell'evento principale che dei 3 mini, per questo ho detto la peggiore delle ipotesi, avendo pure escluso i distributori.

    18060 il numero minimo per fare i 39/43/47 giri necessari per i 3 mini, ho preso il numero di runs da altri giocatori nel feedback non li ho calcolati personalmente; e l'ho considerato anche come numero minimo per evento + mini perché volendo uno, per quanto scomodo possa essere, può limitarsi a fare la barra inf4 dell'evento contemporaneamente ai mini risparmiando in questo modo ingressi, deve però tenere conto del tempo necessario per fare entrambe le cose e che deve passare sotto le statue 2 volte: andata e ritorno.

    Infine, essendo costretti a farlo in inf4, o hai gruppo buono e pg dopato o c'è il rischio di non riuscire ad aprire tutte le gabbie nel giro e il numero di questi aumenta.
     
    gbit and kuwabaraz like this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Grazie della risposta, in realtà anche quelli su inf4 che ho scritto io, sono alla mano, senza contare il drop mappa. Quindi sono meno i frammenti richiesti per finire l'evento base!

    Una curiosità quanti giri di mappa fate, di media in qualsiasi livello per avere il drop regali, necessario a consegnare la quest "il regalo più grande"? Nel mio caso sono circa 5-6 mappe!
     
    DreamWill likes this.
  6. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì in media 5-6 poi dipende sempre da che giri ti becchi, io al momento sono in presa con una carestia di regali blu, faccio anche 2 giri consecutivi senza vederne uno, viola di solito 1 a giro, a volte 0, raramente anche 3-4, le modalità alte in genere influiscono più sulla quantità che sulla qualità, ma tanto vale stare bassi e fare giri in tutta velocità:) ora che mi mancano i verdi e blu sono costretto a farmi la mappa intera e non più solo il boss, in doloroso ci metto circa 3-4 minuti con il set da corsa (1 in più aiutando gli altri), mi mancano meno di 100 monete e una quest già pronta da consegnare, entro sera dovrei riuscire ad aprire il regalo a kingshill:cool:
     
    Last edited: Dec 11, 2019
    kuwabaraz, gbit and Deinoforo like this.
  7. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Sono nella tua stessa situazione... Troppi regali viola e pochi blu. Consigli sulla mod da fare per i regali blu?
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Confermo 5-6 run, ora le sto facendo in doloroso e accumulando i viola...quando ne avrò quanti me ne servono, finisco gli altri pulendo tutta la mappa.
    Complimenti...io, causa lavoro, mi son dovuto fare un programma fino al 31, e non sono sicuro di riuscire ad aprire il regalo :(
     
    kuwabaraz likes this.
  9. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il livello alla fine non conta, come suggerisce gbit, meglio partire dal doloroso, pero almeno da quello che ho raccolto, devi pulire tutta la mappa ed aprire le anfore misere per aumentare il drop regali blu, anzi speso i mini e campioni non ne lasciano cadere e li droppi dai mob normali o nelle anfore!

    Altra cosa, mi capitano mappe da 1 regalo blu, altre da 3-4, e quelle fortunate sui 9, ma alla fine sono sempre quei 5-6 giri di media!
     
    DreamWill and gbit like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Esattamente, non bisogna guardare il singolo giro, ma farne 10-20 e controllare...vedrai che, facendo solo i miniboss e le anfore gratis che ti trovi sulla strada, in media sono 3 blu a giro, che con il viola di media a giro vanno bene per consegnare una quest ogni 5 run.
    Il problema sono i verdi che a volte non sono abbastanza (di poco), per cui toccherà fare un 2-3 giri con pulitura mappa completa ogni tot.
     
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Come detto più o meno da tutti il random qui fa molto schifo, la varianza è altissima e servono centinaia di giri per trovare un andamento "costante", non conosco una risposta quindi provo a dire un po' di cose ovvie, con un po' di ragionamento condiviso forse ne veniamo a capo:)

    la proporzione corretta della quest verdi/blu/viola è 8/3/1 e fino ad ora non sono mai riuscito a trovare un modo per mantenerla nel drop:
    I regali viola in mappa sono troppo suscettibili al random, la fonte principale per il loro reperimento è il boss; regali verdi e blu li fai solo in mappa, in che modo ottieni più verdi o più blu (drop relativo alla proporzione e non assoluto) non mi è molto chiaro, in base alla mia esperienza farmando progresso evento nelle mod alte pulendo tutta mappa mancano i viola, solo i 4 miniboss lungo la strada in normale mancano i verdi, facendo doloroso circa tutta la mappa mancano i blu… Alternando un po' queste cose ca la possiamo fare:D

    Ho fatto 5 giri in letale stamattina per vedere un po' e mi son preso 43 verdi, 13 blu e 2 viola.

    Ho aperto il pacco regalo ieri sera alla fine, quindi al momento sto in pausa, se ho voglia oggi ritorno in normale che stando a quanto ottenuto prima dovrei smaltire un po' tutti i verdi, domani inizia il mini e se non hanno cambiato droppi regali anche dalle gabbie, vediamo là che succede.
     
    gbit likes this.
  12. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Beh, sulla base di questo ragionamento ho fatto un po di giri, e anche i nani possono passare un po di tempo a killare l'orso senza consumare nemmeno un essenza!

    olio che opportunamente talentato fa danni bruciatura 10% (non ho controllato se l'orso soffre di più i danni bruciatura), laser dragan, e nano ferreo! cosumo essenze 0! ovviamente il pg deve avere una certa forza ed affrontare l'orsacchiotto ad un giusto livello, ma è possibile a 0 essenze! questo lo faccio con una build "normale", ma forse ci sono altri modi per accellerare la mattanza del plantigrade!
     
    gbit and DreamWill like this.
  13. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    se non erro dovrebbero essere danni veleno quelli della chiazza d'olio (talento 3p?) mentre il talento a 5p del salto dovrebbe darvi i danni da bruciatura, e sì dato che il boss è di tipo ghiaccio le resistenze su questo elemento sono più basse (e credo che il vostro q1 le riduca ulteriormente ma qui andiamo già oltre:)); il nano ferreo invece mi ha sorpreso pensavo costasse essenze usarlo, ottima scoperta :cool: il laser di dragan va bene per tutti escluso il war perché il loro salto essendo offensivo consuma essenze, però hanno effetti bruciatura su skills a costo 0; il mago oltre al laser non so se ha altri trucchetti, forse il guardiano ma non penso.

    questi sono trucchetti "meschini" che probabilmente in futuro correggeranno proprio per evitare chissà cosa, finché non lo faranno non ho alcuna vergogna ad usarli visto che loro non si vergognano di mettere pupazzi che droppano 2 o 5 essenze;) occhio per occhio, essenze per essenze:p

    Poi vabbè non sono nemmeno così morto di fame:D anche a consumarne 10 per le 2 frecce esplosive che mi servono per shottarlo dai regali dorati le guadagno lo stesso:)
     
    Javah, gbit and Minister_Averax like this.
  14. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    probabilmente è come dici tu! ho scritto in pausa lavoro e la memoria scarseggia ultimamente! :D ne sai più te di me del nano!!!! :)

    Ma secondo me non si tratta di meschinità, ci sono le possibilità (comunque ridotte eh!) e se si posson sfruttarle fa parte del gioco! un po come i maialini, ci sono, ma devi saper che ci sono e li devi vedere! ;)

    A te ed a molti altri bastano due esplosive (o due colpi di heavy shot) e non fa differenza, ma forse può essere di aiuto a chi ne servono 70 o più essenze in normale! forse non lo faranno ad essenze 0, ma forse si riducono sensibilmente i consumi ;)
     
    DreamWill and gbit like this.
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    La singolarità, che se hai danni alti é molto più efficace del guardiano. Io gli faccio sotto quella e lo lascio cuocere nel suo brodo. Comunque anche la singolarità qualche essenza costa... 3 o 5 non mi ricordo. Il guardiano idem.
     
    DreamWill and gbit like this.
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Io di regali blu ne ho circa 200, considerando che tengo solo quelli Tier6 e gli altri li apro, i regali viola sono rarissimi e l'orsetto mi droppa quasi sempre quello dorato, vai a sapere... ad ogni modo adesso ho quasi 1300 monete da una quantità iniziale di 800 :D lol

    La barra Inf4 non la completo ma completero' il terzo mini, per me il piu' conveniente a livello di premi. Ottengo la renna e un'altra runa inverno visto che ho una runa vita da parte del primo evento.

    Riguardo l'essenza utilizzata io a normale piazzo stendardo + 1/2 colpi di attacco sanguinante e il boss e' morto, quindi spendo da 2 a 4 essenze. Spesa di essenze o meno non cambierebbe nulla, visto che a normale i boss vanno giù con pochi colpi...
     
    kuwabaraz, gbit and DreamWill like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    E comunque se hai il pg che agevolmente affronta almeno due difficoltà superiori le essenze usate dall'orso le recuperi con i regali dorati...l'ultima serie di 5 aperti mi hanno dato 800 essenze.
     
  18. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Esatto, ho fatto un sacco di essenze in questo modo.

    Ho quasi finito la barra Inf1, manca 5k circa, poi mi limiterò a prendere una pausa fino alla terza sfida. Se riesco bene, altrimenti salto anche quella e faccio le ultime 50-100 monete su normale. E meno male, visto sto iniziando a stufarmi di fare la stessa cosa a ripetizione...
     
    gbit likes this.
  19. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ma solo a me in normale droppa quasi sempre il pacco dorato?
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  20. SirLouren

    SirLouren Forum Apprentice

    Prima di tutto ciao a tutti.... sono tornata :p

    Secondo, no Javah, non sei l'unica: su tre pacchi dal boss ne trovo 2 dorati e 1 viola (se mi dice bene)
     
    Javah, kuwabaraz and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.