evento fogne

Discussion in 'Sezione Italiana' started by sargon234, Sep 17, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quante chiavi sono necessarie per finire quell'evento puzzolente?
     
    GS1946 likes this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Kuwabaraz mi ha scritto che in normale l'avanzamento gli è venuto in media di 20...
    SUPPONENDO che la media sia quella per la prima barra ci vorranno 90 run (fogna fiera), ma tieni conto che nelle mappe sotto il porto e cripta sicuramente si farà più progresso, ma ci vogliono più chiavi per entrare.
    SUPPONENDO che il rapporto progresso/chiavi sia quello, e SUPPONENDO che il progresso nelle difficoltà superiori segua lo stesso andamento della progressione delle barre (x1,25 della barra precedente), ci vorranno 90 run x barra...totale 720 run, contando anche una chiave per la manopola dei pet, sono 5040 chiavi.
    Non so se servano chiavi per il nuovo boss e poi le chiavi potranno essere droppate nelle mappe evento (fogne sotto...), ma come detto prima sono andato a naso...comunque personalmente cercherò di fare almeno 5000 chiavi (se ci riesco...).
     
    GS1946 likes this.
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    buona parte dell'avanzamento si fa dal vermone, non nelle mappe stesse

    inoltre a me hanno detto 10k chiavi servono, ma credo che vengano contate le quest
     
    GS1946 likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Non sono sul TS, non so come l'abbiano impostato questa volta...comunque serviranno le valvole per i vermoni, e i pezzi si fanno nelle mappe...quindi potrebbe benissimo essere come dici, soprattutto se i conti li ha fatti il russo...
     
    GS1946 likes this.
  5. corrado66

    corrado66 Forum Apprentice

    Come sempre un grazie a chi da le informazioni è un piacere rivedervi qui spero che anche gli altri che partecipavano al forum ci vengano per cercare di ricreare il gruppetto che c'era di la
     
    GS1946 likes this.
  6. GS1946

    GS1946 Advanced

    Ci sono :))
    non capisco come ho fatto o quantomeno non ricordo come mai dall'anno scorso mi sono avanzate 107 chiavi delle fogne, considerando che ho il sorcio come cavalcatura e l'evento lo avevo finito, Boh !
    Cmq ciao e buon gioco a tutti :)))
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    invece dei miei conti ad occhio ecco una
    tabella avanzamento:

    posizionedifficoltàfattoreProgresso per 1 chiave
    fieradol - letalex13.3
    inf1 - inf4x26.6
    portodol - letalex23.3
    inf1 - inf3x35
    inf4x46.6
    criptadol - atrocex22.2
    letale - Inf1x33.3
    inf2x44.4
    inf3 - inf4x55.5

    la tabella è fatta basandosi su un drop base di 20 avanzamento (è una media);
    Il totale avanzamento è 59530 che diviso per 6.6 (rapporto migliore) è approssimativamente uguale a 9K chiavi. Questo è il limite superiore , è improbabile che si abbia bisogno di una quantità maggiore in quanto con le valvole si accede alla fogna dei vermoni che danno avanzamento (e molto di più delle mappe).
    questa tabella non è mia, il merito va a @ValkonGo, player russo che è molto bravo con i conti (e mi ha assicurato che ha testato lui)
    penso sia utile a tutti sapere queste cose prima di iniziare l'evento.
     
    GS1946, DreamWill and Javah like this.
  8. Javah

    Javah Forum Veteran

    Migliaia di chiavi........ quante cose migliori da fare nella vita che non passar le ore a killar ratti e raccattare chiavi. Quando è troppo, è troppo (opinione personale).

    In bocca al topo, raga, e occhio a non esagerare.
     
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    sì, ma trakilaki ha risposto dicendo che il problema non saranno tanto le chiavi
     
    GS1946 and gbit like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Vero...ma lui presuppone che le cose rimangano invariate sul live server, come il drop delle chiavi e la potenza dei vermoni; e non è detto.
    Sottolineato questo anche io penso che troveremo chiavi dappertutto, piuttosto spero che abbassino la difficoltà dei vermoni, altrimenti diventa lungo..
     
    GS1946 likes this.
  11. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non concordo molto con i dati della tabella o almeno non rispecchiano i miei, brevissimi test, di 2giri INF1 per mappa.

    Sotto la fiera in media ho droppato 15 stack da 2 per un totale di 30 avanzamento e quindi 30 / 6 = 5 a chiave
    Sotto il porto 28 stack da 3 quindi 84 / 12 = 7 a chiave
    Sotto la cripta 30 stack da 3 quindi 90 / 18 = 5 a chiave

    Quindi sicuramente farò, con molta calma, le fogne sotto al porto INF1 finché potrò poi aumenterò la difficoltà.
    Dovete pure considerare che è molto più veloce pulire le mappe sotto il porto e sotto la cripta rispetto a quella sotto la fiera...diciamo che per quest'ultima ci vuole 1,5 volte il tempo rispetto le altre.

    Ora considerate il numero di giri necessari e vediamo cosa succede con 36 chiavi.
    Fiera -> 6 giri
    Porto -> 3 giri
    Cripta -> 2 giri

    Alla fine fare le fogne sotto la fiera non conviene perché servirebbero più del doppio dei giri rispetto alle altre mappe.
    Quindi visto il drop attuale di chiavi (circa 1200-1500 l'ora) preferisco fare mappe con un costo di ingresso maggiore ma che mi fanno finire evento in metà tempo.

    Considerando pure le bless che ancora ho dal primo evento conto di finire il tutto in pochissime ore.
    Se poi uno riesce a farsi l'avanzamento delle barre fino inf2 con le mappe e si lascia le chiavi per la mappa del boss (370 avanzamento in inf1) da farsi solo in inf4 allora credo che i tempi si accorcino di molto.

    O meglio capire quale è la difficoltà massima in cui si riesce a killare i vermoni boss senza usare uno sproposito di essenze gialle e lasciarsi le valvole per la barra di quella difficoltà.
    Le barre successive si faranno nelle mappe dove i mostri sono sicuramente più semplici da uccidere e si possono usare essenze normali.
    Insomma ognuno dovrà regolarsi in base al suo pg o alla forza del proprio gruppo. Da una parte ci vorranno più essenze gialle (barre difficili dai boss) e dall'altra un numero maggiore di passaggi infernali (barra inf4 nelle mappe normali)
     
    Last edited: Sep 18, 2019
    GS1946, DreamWill and gbit like this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    non conviene cercare di fare più valvole possibili per fare il vermone?

    E poi ci sono anche i mini con il boss occhio/tentacoli
     
    GS1946 likes this.
  13. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Non so se ho capito bene ma domani con un hotfix i ratti delle montagne scintillanti spariranno. Se è cosi mi tocca ammazzarmi di topi stanotte.
     
    GS1946, Marsicanus and gbit like this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sicuramente si ma va fatto alla difficoltà adeguata. I boss vermoni danno tanto avanzamento (ad inf1 mi ha dato 370) quindi più ne fai e meglio è però bisogna avere pure le essenze gialle per ucciderli. Se ogni boss ti partono 4000 essenze quanti potrai farne?
    A inf3-4 spero diano almeno 700 avanzamento così che in 20 giri ci si leva il pensiero.
    In tutte le barre mi sembra ci siano ingredienti per sole 5 valvole...bisogna sperare nel drop dai maialini/anfore.
    E anche di essenze ne ho viste poche.

    Si ma i mini hanno avanzamenti separati con medagliette diverse e il boss occhio/tentacoli non credo se ne riesca a fare tanti...ho visto la quest che ti da l'ingresso e sembra lunghissima da fare tipo almeno 10 giri in ognuna delle 3 mappe.

    Dedico pochissimo tempo a DSO e 30min sul test è il massimo che ho potuto/voluto fare...mai visto mini e boss occhio.
     
    Last edited: Sep 18, 2019
    GS1946 likes this.
  15. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    la quest per l'occhio è lunga sì, confermato da trakilaki

    Comunque per fare le valvole occorre alternare fogne sotto cripta e fogne sotto il porto
    Per le essenze bisogna raccogliere ingredienti

    e bisogna tassativamente aprire i porcelli
     
    gbit and GS1946 like this.
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Se non sbaglio con gli ingredienti si fanno le essenze gialle da 100% e possono bastare per gruppi di pg forti....per molti invece serviranno quelle da 300% e non ho visto il modo per farle se non pochissime dall'avanzamento oppure con le ag.
    Probabilmente anch'io opterò per vermoni in inf1-2 e le ultime 2 barre le farò di mappa visto che tra le 5 e le 6 di notte la vedo difficile trovare amici online.
     
    gbit likes this.
  17. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    eh, quelle forti sono sempre stare rare, io parlavo di quelle da 100%
     
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    La sparo lì...fare i vermoni boss è più difficile che fare boss del mondo parallelo (a ricordo) perché ti sparano da tutti i lati e ci sono i vermetti paragonabili ai ragnetti di arachna q2.
    Ora quanti qui dentro riescono a fare un boss inf4 con le semplici blu? Pochi credo o almeno meno del 50%.
    Per questo ho "aggiornato" la mia idea su come affrontare evento da lasciarsi le valvole dei boss per inf4 a usarle in inf2 e poi farsi le barre avanzamento inf3 e inf4 con le mappe.
    Sicuramente non è un modo ottimale per risparmiare tempo ma è sicuramente fattibile rispetto a morire millemilla volte e sprecare una marea di essenze 300% (comprabili con le ag).
    Come probabilmente se uno volesse risparmiare chiavi potrebbe farsi evento tutto in fogne sotto la fiera ma non ci sono i maialini, ci vuole quasi il triplo del tempo rispetto a fare le altre mappe con ingresso più costoso e non potrebbe fare le quest ripetibili.

    Ognuno deve capire qual'è il suo "percorso" migliore.
    Come chi ha un'auto che può andare a 300km/h ma ha una quantità di benzina limitata: deve capire quanto può spingere per arrivare alla meta senza rischiare di rimanere senza carburante prima.

    Comunque bando alle ciance...visto che altrove i server sono in manutenzione ho fatto 3 giri di minievento.
    Da quello che ho capito dai buchi, usando le trivelle, può uscire un solo vermone e l'avanzamento è stato:
    inf1 -> 25
    inf2 -> 50
    inf3 -> 75
    non so se l'avanzamento è fisso o è tipo Caccia grossa che c'è un valore basso-medio-alto per ogni difficoltà ma in questo caso conviene andare alla difficoltà più alta possibile visto che qui bisogna usare lo stesso le essenze gialle ma quelle da 100% sono bastate per un pg scarso in quasi tutto con 35k danni.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Io non credo riuscirò a fare i vermoni Inf3-4, se saranno più forti dei boss pw.

    Limitandosi a fare solo la mappa per Inf3-4, quante chiavi serviranno? Non ho mai fatto questo evento, ricordo che c'era quando iniziai a giocare.
     
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    boss quindi più difficili e con drop più schifoso
    Andiamo bene

    A questo punto si usano le chiavi per i boss in inf 2 ed il resto si fa in mappe e poi si fanno mini e il tizio con i tentacoli e l'occhio
     
Thread Status:
Not open for further replies.