Follia pura

Discussion in 'Sezione Italiana' started by sargon234, Sep 27, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Qui si sta rasentando il ridicolo

    Pare che vogliano fare evento invincibili ad ottobre
    Ma sanno che la maggior parte dei giocatori non avrà abbastanza frammenti nè di sfera nè infernale per farlo?
    Ma hanno delle basiche conoscenze di economia? Lo sanno cos'è l'inflazione?
    Ci stanno bombardando di eventi che consumano frammenti di sfera, con il risultato che non si farmano abbastanza frammenti per starci dietro
    Dovranno aumentare il drop di frammenti per compensare, se volessero fare una cosa sensata, o ridurre il costo dei passaggi in maniera drastica

    Chi programma e gestisce il gioco farebbe bene a imparare come funziona
    Imparare a giocare può fare bene a questi qua

    Questa è la mia opinione caritatevole, anche se probabilmente c'è un motivo più sinistro dietro
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    ...devi pagare, niente di più, niente di meno.
    Né geni del male, né incompetenti, vogliono i soldi...
    E mi dispiace molto dirlo ma è così, basta guardare quello che stanno facendo senza pregiudizi (almeno per ora...)
    P.s. Hanno messo il DTU per poter far fare il set dragan a chi non ce l'ha ancora...penso.
     
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    si sta regredendo quindi
    Ed è pieno di giocatori che ci cascano, che però rovinano la vita ai free
     
    Last edited by moderator: Sep 29, 2019
    GS1946 likes this.
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Probabilmente più di uno ha inviato improperi al CM durante la live tant'è che si è dovuto assentare per andare in bagno ;)
     
    Last edited: Sep 30, 2019
    kuwabaraz, GS1946, gbit and 1 other person like this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La "follia pura" è iniziata con questo evento. Potenzialmente poteva essere un evento bello, e invece... come al solito...

    Ora, io non pretendo di ottenere tutto se il mio tempo a disposizione è limitato, per esempio quando ci sono stati due eventi in contemporanea mi sono limitato a completarne uno solo, non posso incolpare il gioco se mette a disposizione più eventi per chi ha più tempo a disposizione.

    Nemmeno posso incolpare il gioco perché in ogni evento devi raccogliere le uova, grande passione BP, posso lamentarmi ma ad alcuni raccogliere le uova piace ecco, quindi...

    La cosa grave qui è che l'evento non ti da il necessario nemmeno per fare una parte dell'evento. AHAHAH!!! Il mini l'ho saltato, chissà perché :D... l'evento principale se non riesco a completare tutte le barre pazienza, ok? Ma almeno volevo ottenere la cavalcatura del topo. Anche il topo reale, eh... ma dopo innumerevoli chiavi ho rinunciato anche a quello. Chiedo troppo, lo so...

    Per fumi tossici, guarda caso, ti servono le essenze. Oh, ma dai? Di essenze ne ho 9k, utilizzate solo un po' per sbloccare la mappa (12 vermoni uccisi tra l'altro a letale, che sopra mi sbriciolavano come un biscotto di pasta frolla con 170k di vita...).

    "Eh amico, mi sa tanto che non bastano... prendi il MANTELLONE, dai!" Nemmeno abbastanza essenze per completare una parte dell'evento, vergogna. Io con quel denaro ci acquisto un gioco nuovo completo, senza alcun "errore nebula", sai? :cool:
     
    kuwabaraz, GS1946, sargon234 and 2 others like this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    è cominciato con evento anniversario a dire il vero, questo evento è un'escalation

    E non voglio pensare che cosa faranno per evento halloween

    Il fatto che poi non si possano farmare abbastanza risorse per finire l'evento è simbolo di pessino game design
     
    GS1946 likes this.
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    Piuttosto sono folli quelli che smollano soldi per completare un evento del genere, che alla fine non ti da nulla che ti cambi la vita. Anzi aggiungerei oltre al danno la beffa, perché comunque anche se paghi devi mettere in conto una enormità di ore e di noia ugualmente: fai pagare i giocatori ma almeno fagli finire subito l'evento. Altrimenti li rendi solo ancora piú fessi.

    Comunque de gustibus: io ho finito barra normale, e non ho più loggiato. Altri se lo stanno facendo tutto anche se non gli serve: ma mica lo ordina il dottore. Secondo me un evento tanto stupido e con un grind tanto estremo, lungo e sfiancante é fatto al solo scopo di profilare gli utenti: così sapranno una volta per tutte chi ha finito la pazienza e chi invece ancora accetta di prendere sbadilate nei denti.

    E riguardo le risorse che ci stanno facendo e ci faranno esaurire (frammenti di sfera) già ho scritto altrove come la penso: quando molti di noi saranno a secco, uscirà un nuovo balzello che - pagando in euro - consentirà di entrare negli eventi senza bisogno di frammenti.

    Il gioco di base é e resterà free, ma saranno sempre meno le cose che riuscirai a fare se non caccerai la fresca. That's all folks.
     
    Last edited by moderator: Sep 29, 2019
    GS1946 and gbit like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In questo momento il game è diventato prima pay, poi forse free!:(


    Be con tutto quello che si è mangiato!:confused:
     
    GS1946 and Marsicanus like this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    quindi diventerà pay2play di fatto
     
    GS1946 likes this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Secondo me neppure quello. Con 50 euro mi aspetto di avere l'evento completato automaticamente come minimo, così come tutti i drop opzionali ottenuti.
     
    GS1946 likes this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non direi pay2play, perché comunque potrai ancora loggare gratuitamente, e girarti più o meno tutte le mappe gratuitamente, sperando di droppare i set dei mondi paralleli ad esempio, sempre senza spesa In denaro.

    Se poi gli eventi che beneficerebbero di un pagamento sono come questo, allora semplicemente li salti e spendi mille volte meglio i tuoi 50 euro, comunque tu li spenda. L'importante é solo che il tuo personaggio non subisca particolare penalizzazione nei confronti di chi invece l'evento di turno se lo è sciroppato.

    Diventerà invece play2win nel momento in cui l'avidità - lecita anzi sacrosanta - del produttore farà un ulteriore quanto sostanziale scatto in avanti. Ovvero quando l'accesso agli equipaggiamenti migliori sarà riservato ai soli paganti. E quindi a quel punto non resterà molta scelta se non - parlo per me - andare da un'altra parte a giocare.


    Come scrivevo nel mio post precedente: almeno quello!!
     
    GS1946, gbit and DBS-Flamelurker like this.
  12. Solitarynight

    Solitarynight Forum Apprentice

    Dunque parla una che di tempo in questo evento ce ne ha buttato TANTO assieme a risorse accumulate in mesi e mesi. Ho finito tutti gli eventi droppato il pet e ad ora ho saltato solo 3 mini non so se arriverò ai 35 richiesti x l'amuleto. Leggendo sopra, non credo che ci siamo molti altri "esauriti" come me...ma se pensate di aver visto il peggio, non avete sbloccato mappa 24 allora XD.

    Quella che dovrebbe droppare runa e ingredienti per finire l'amuleto che a mio avviso come già detto altrove sono le uniche cose decenti da pensare di settarsi.
    L'altro set l'ho completato e ho avuto pure la brillante idea di provarlo... L'assalto velenoso è imbarazzante e talmente lento che facendo una q3 senza pietre, senza niente addosso quindi immaginate quanti danni potevo fare...si è comunque attivato solo 2 volte da heredur e basta... in mappa facevo prima io a killarli.

    Torniamo a mappa 24, finite tutte e 3 le barre in letale per cercare di non consumare essenze che a me in inf.3 vanno giù in media 1000/1200 a giro quindi bo avrò fatto tipo 50/60 giri e altri 20-30 per aiutare in gilda.... Bene! degli 80 tuberi richiesti per l'amuleto ne ho solo 2 XD (attenzione vengono droppate SOLO da quello schifo appeso al muro che vomita non so cosa) e di rune che booo ne serviranno 9? Zeroooooooooooooo...

    Non serve solo shoppare fidateve... e anche uno che vorrebbe shoppare a che titolo lo dovrebbe fare?
    Ho ancora AG da parte finite quello chi s'è visto s'è visto spendere x non avere comunque nulla è da sciocchi!
     
    Last edited by moderator: Sep 30, 2019
    GS1946 likes this.
  13. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    L'unica cosa per cui mi è valsa la pena fare il minievento di Mhorblik sono i tanti draghi, il resto nulla di utile.. per quanto riguarda l'evento principale gioiello-runa del potenziamento ed i sacchetti di gemme, nulla di piu.
    Domanda per chi può sapermi rispondere: i danni provocati dalla runa funzionano come il fulmine del set Q8 o possono fare danno critico?
     
    GS1946 likes this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    Se non ricordo male da un video del test server di uno che provava l'amuleto si vedeva il critico...se lo trovo lo posto.
    eccolo, da 1:40 in poi prova l'amuleto:
     
    Last edited: Sep 30, 2019
    GS1946, kuwabaraz and BestCherso1998 like this.
  15. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Grazie per la risposta :)
     
    gbit likes this.
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Tranquilla, di "esauriti" come te ce ne sono molti, è il gioco stesso che ti spinge a diventarlo. Loro sono consapevoli di questo e ovviamente spingono sempre più oltre il limite, questo tipo di giochi definito "free" ha sempre funzionato così.

    Chi ha finito questo evento o aveva risorse dagli eventi passati o aveva un sacco di tempo a disposizione, senza questi due requisiti ti compri il mantello o lasci perdere. E un sacco di entusiasmo, anche.

    Possiamo lamentarci quanto vogliamo, ma fintanto la maggior parte dei giocatori finisce ugualmente l'evento e alcuni acquistano anche il mantello, loro non avranno alcun reale incentivo a cambiare rotta.
     
    Last edited by moderator: Sep 30, 2019
    GS1946 likes this.
  17. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Silvia rimembri ancora, quel tempo della tua vita mortale quando beltà splendea, ancora in DRAKANIA. Vena poetica o cervello frullato?
     
Thread Status:
Not open for further replies.