Ghost Festival 2019...guida e motivi per cui lo salterò

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Oct 19, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    DreamWill... da cio che vedo nel video ammetto che il Wendigo per i ranger è un bel casino non tanto per la difficolta del singolo boss ma soprattutto per i nemici creati che sono letteralmente degli scudi viventi per il boss. Ma la storia insegna che con l impegno non c è sfida che non possa essere superata. Il tuo Kung Fu è potente.
     
    gbit and DreamWill like this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    vabbè hai anche più danni però:)
    probabilmente con le pozioni, tonici e medicine sì ci avrei messo meno tempo, stavo senza nulla proprio perché stavo cercando un metodo giusto per affrontarlo, in futuro userò anch'io gli steroidi e sarà più facile, o meglio ancora andrò in gruppo:D era una soddisfazione personale riuscire a batterlo senza suppoorto:)
    ottimo e complimenti, io non credo lo finirò, lo faccio finché avrò voglia senza impazzire
    sì infatti il problema non è il boss in sé, ma appunto il fatto che evoca mobs di continuo che ti impediscono di colpirlo e devi continuare a muoverti per riuscire a separare i boss dai mob ed eliminarli: per questo motivo ho usato il mantello di medusa che mi dà lo stun in modo da poterli isolare e gli spallacci di emilia per avere la trappola sempre pronta e marcare tutti così il tiro di precisione riesce a colpirlo.
    Ho provato la tua tecnica del buttafuori [cit. @gbit , lol:D] e standogli sotto sfruttando la guarigione sul colpo di grazia, ma non reggo quando oltre al boss si sommano i danni degli arcieri che si accumulano nelle retrovie, forse usando il tonico della vita ce la farò:)

    grazie per l'incoraggiamento:cool:
     
    Last edited: Nov 14, 2019
    gbit likes this.
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ti conviene gruppare con un war, mago o nano per fare il mini, questo mini è fatto apposta per gruppi, non per giocatori solo

    Se stasera sei online qualche giro lo possiamo fare, in inf 3 e con il buff da 5 minuti
    Ho finito questo abominio, ma adesso devo riprendermi un attimo
     
    kuwabaraz, DreamWill and gbit like this.
  4. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Wendigo è forse uno dei pochi boss che richiede un minimo di tatticità nel sconfiggerlo, il mio unico problema era in gruppo quando un guardiano mi spostava tutta l'orda Wendigo compreso lontano da me.. insopportabile (sono war) :(. Per il resto solo un altro evento molto ripetitivo, ma ormai ci si è abituati :D
     
    DreamWill likes this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    l'ultima che hai detto :D
    complimenti per l'evento finito :eek:
    p.s. a qualcuno il wendigo ha droppato il gioiello cuore ghiacciato?
     
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    ma neanche, è un boss poco intelligente come tutti gli altri

    Solo per i caccia dà difficoltà
    Per i maghi è semplicissimo
    il gioiello del cuore non droppa da Wendigo, lo trovi solo alla fine della terza barra del minievento
     
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì mi sono intestardito e ho voluto farlo in solitaria per vedere come superare questo ostacolo, ma d'ora in poi credo lo farò solo in gruppo anche per una questione di risorse (forza vitale soprattutto)

    Ma se hai finito non disturbarti, vado con quelli che ancora devono finire, che siano in gilda o fuori, grazie però per la disponibilità:)
    ho rinunciato al mantello dell'eroe, agli spallacci di khalys (più o meno equivalenti a streghe), a riciclo sulla rete e al doppio spacca-armatura solo per avere uno stun e migliorare il sistema di marcatura usando trappola e salto: ho perso parecchi dps solo a favore della tecnica:D e non mi è dispiaciuto affatto, anzi mi sono divertito parecchio ad affrontarlo (ancora non ho fatto i 100 e passa giri necessari per finirlo, poi cambierò idea) e sono contento che per la prima volta dalla r218 il tiro di precisione è tornato utile:cool:
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Perché no? Il pet droppa dal boss (non so dalle anfore, ma non credo) e si trova nella schermata dell'evento e non sulla barra...il gioiello di gwenfara si droppa anche dal boss e si trova sulla schermata dell'evento.
    Non vedo perché il cuore ghiacciato non debba droppare dal wendigo, io ho sempre pensato che le ricompense che compaiono nella schermata iniziale possano essere trovate nella mappa.
    Piuttosto siccome ne puoi usare solo uno, e uno te lo danno a fine evento, la percentuale di drop sarà bassissima (mia opinione)...poi magari mi sbaglio e hai ragione tu...
     
    kuwabaraz likes this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non ha senso intestardirsi per una cosa del genere, conviene fare in gruppo e basta
    Se fai da solo ci impieghi molto più tempo
    le anfore non droppano il gatto

    inoltre il gioiello non compare sulla schermata di entrata del sentiero, se droppasse quasi sicuramente lo metterebbero sulla schermata
    Non necessariamente le ricompense che sono sulla schermata di entrata droppano nella mappa, possono solo droppare da un miniboss oppure da un boss della mappa

    Tuttavia il boss non droppa il gioiello, droppa solo il gatto di speciale e altro materiale prezioso
     
  10. gbit

    gbit Forum General

    Hai ragione...ho dato per scontato che la schermata evento fosse identica a quella di entrata in mappa, e non è così.
    Quando entri al castello è segnato il gioiello come ricompensa, in m2 non c'è.
     
  11. Ian94

    Ian94 Forum Apprentice

    Ma la probabilità che il Wendigo droppi il pet è effettivamente maggiore se si prende la protezione dei 5 minuti? Inoltre, la probabilità rimane invariata con il crescere della difficoltà o cambia (es. maggior probabilità di trovarlo in letale piuttosto che in doloroso) ?
     
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Qui siamo tutti maggiorenni, inutile raccontarci favolette. Il Ranger è semplicemente inferiore al Mago quasi sotto ogni punto di vista, sia dal lato offensivo che difensivo, diventa solo superiore a livello offensivo grazie alla sua "abilità" più potente: Q7. Ma ancora non ha gli stordimenti del Mago, Singolarità e Golem. La combinazione di queste 3 abilità permette al Mago di tenere a bada i nemici forse anche troppo, aggiungendo che su Sfera ha anche un effetto congelante addizionale e un ripristino di risorse incredibile. Il DK può ottenere la sopravvivenza a patto però di avere la difesa necessaria, non può trascurarla in alcun modo come le altre classi, ma è fortemente penalizzato a livello offensivo dal suo attacco principale che non solo fa poco danno, ma ha anche un AoE imbarazzante.

    E scusami tanto ma PS, per quanto bella e bilanciata, adesso è una barzelletta, perché il gioco richiede lo spam di abilità ad alto danno se non vuoi impiegarci una vita.

    E se quello che dico non ti convince gioca come me tutte e tre le classi, semplice. Volendo anche il Nano, l'unico che ancora non ho "esplorato".

    Altro che Wendigo...
     
    Last edited: Nov 15, 2019
  13. GS1946

    GS1946 Advanced

    Non sono d' accordo perche' il ranger per me e' superiore al mago qualora con le rune appropriate riesca a diminuire il tempo di ricarica delle abilita' : i vari stuns ed incantesimi vengono subito rimossi e poi il set q7 che si ricarica ogni 5 secondi, considerando che hai freccia esplosiva a gratis per 2 secondi, e' veramente una pacchia... purtroppo in pvp hanno tolto i benefici del set (ma non credo che sara' per sempre, CRIBBIO !! )
     
  14. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    In teoria le probabilità dovrebbero essere maggiori con la protezione da 5 minuti e nella modalità inf4.
    Io ho fatto circa 162 Wendigo in modalità inf1 alternando protezione da 5, 15 e 30 e non mi ha dato il suo pet, altri pet sì ...

    Come al solito intervieni per sottolineare la potenza delle skill del mago, ma questa volta non cercherò di confutare, mi limiterò ad osservare in te il classico esempio di " l'erba del vicino è sempre più verde " ;)
     
    Ian94 likes this.
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non c'è niente da confutare, lo stesso Trakilaki ha affermato che "solo il Mago può essere dps, Tank e Dio al tempo stesso", sue testuali parole. Non certo l'ultimo arrivato, eh

    Se quel luogo comune fosse la causa del mio agire, mi spieghi per quale motivo in passato ho sottolineato più volte la debolezza del Mago in pve rispetto alle altre classi e perche' ho messo il DK con Gwenfara al primo posto in pvp?

    Se non sei d'accordo nessun problema, a me non cambia assolutamente nulla, anche perché il mio interesse verso il gioco sta scemando, ma almeno cerchiamo di avere un atteggiamento un po' meno ridicolo e superficiale ogni tanto.

    Se avevo ragione su Singolarità e Grimmag, forse potrei avere ragione anche su questo, no?

    Un Ranger Q7 e' solo piu' veloce grazie ai danni leggermente superiori e la rottura armatura abbinata di EA in tutti quei contesti in cui può permettersi di esserlo, dinanzi a un Boss veloce o un'alta densità di mob manca di opzioni difensive adeguate. Detto questo rispetto la tua opinione.
     
    Javah likes this.
  16. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi adesso per giudicare una classe OP basta usare l'esempio di un singolo boss, introdotto recentemente
    La logica direbbe che il problema è il boss, non il mago, ovviamente quando si hanno dei motivi ulteriori ai fatti la logica non conta
    Quindi se un futuro mettessero un boss dove i caccia sarebbero favoriti sarebbe abbastanza per dichiararli OP, d'accordo

    E' una logica che fa acqua da tutte le parti, ma se è quello che vuoi, e sia

    Trakilaki fa inoltre il furbetto per dire certe cose, perchè si riferisce agli effetti di gruppo che funzionano in solo, cosa che non dovrebbe succedere
    E' un po' come quell'altro nano che diceva che il mago era OP perchè c'era quell'exploit del set q7 con l'arma del mago( exploit che per i giocatori normali, ovvero senza macro e programmini, era inutile e probabilmente impossibile) e questo stesso nano mi diceva che ero pigro perchè non usano exploit

    Se uno deve ricorrere a certi strategemmi per dimostrare una tesi, è intellettualmente disonesto
    Non è neanche la potenza delle abilità del mago, è solo un singolo boss con circostanze particolari
    E' l'unico metodo per giudicare la potenza di una classe adesso
     
  17. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    ed è questo il vero problema, perchè se ti fossi impegnato di più nel farm, adesso avresti un war tipo end game e non staresti a fare confronti con il tuo war medio e un mago end game. ( ma non è un dono di tutti essere "criceti" )
    bisogna anche far ridere gli annoiati su discord ... e poi questi tuoi aggettivi sulla mia persona mi scivolano addosso come fine pioggerellina in agosto ...
    Trakilaki è solo un user che ha ampie conoscenze del gioco, ma avendo un ranger sul server live spesso le sue considerazioni non sono obiettive ; e volendo anche io citare un user dalla stessa discussione a cui tu fai riferimento, dirò : i war 2h con cui ho fatto gruppo non hanno nulla da invidiare alle altre classi.
    Infatti io per dire che il war è OP prendo in considerazione Mortis ;)
     
  18. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Rievidenzio il fatto che il farm per concludere gli eventi sta diventando disumano. Questa strategia è quasi normale che porti tanti utenti a comprare il mantello per evento diversamente ci sarebbe da impazzire. Ammetto che se D4 fosse alle porte avrei accantonato DSO come feci in passato in quanto il mio scopo ultimo (per questo genere di giochi) non è farmare ma il confrontarmi con altri utenti sia in pve che in pvp ma se questo non accade cosa ci sto a fare connesso online col mondo ? CMjesse e suo team mi sa che ha smarrito la via vuoi perche l azienda ha bisogno di capitali per evolversi o semplicemente perche non ha tanto interesse a migliorarsi ma soprattutto gli preme di tenerci in scacco per spremerci fino all osso ( gia ho saputo che quello di non aggiungere pagine di inventario è un piano studiato per portare utenti a farsi il premium solo per avere piu spazio ).
    Sono 2 giorni che sto fermo a 50.000 del mini perennemente connesso a DSO ma con zero voglia di immergermi in un farm che alla fine non porta nessun divertimento e soddisfazione ma tristezza e frustazione, connesso solo per leggere la chat e poi passare qui al forum a leggere le novita ormai espresse a contagocce visto che dei 4 gatti che eravamo prima ora siamo in 3.
    CMj ha detto che non avrebbero proposto Dragan quest anno perche non avrebbero fatto in tempo ad aggiornarlo all andazzo degli altri eventi (mi pare che arriva a Gennaio)... parliamo di Dragan che probabilmente rappresenta il miglior e piu apprezzato evento di tutto DSO, mi sa che è la sua fine.
    Alla fine mi rendo conto che il problema non dipende solo dalla BP ma anche dalle esigenze e aspettative degli utenti, per un novellino il gioco per quanto difficile possa essere alle porte del Parallel world nel complesso è immenso ma per utenti che ormai si son fatti il callo anni ed anni qualsiasi novita non è altro che un piccolo passatempo che dopo 3 giorni di impegno ci ributta nel farm disumano. Sara questo ? Sara la noia dovuta al non far nulla che ha portato gli sviluppatori a creare simili eventi con simili meccaniche ? Ma che ne so, so solo che a conti fatti in DSO manca tutto cio che mi piacerebbe ci fosse, non c è neanche una classifica per evidenziare i 10 pg piu cazzuti in pve o in pvp, qui ci sono solo classifiche per i migliori farmatori, classifiche da follia pura.
    Questo evento mi sta prendendo veramente male e sento gia che se quello di natale ha simili meccaniche... quello di Dragan mi dara il colpo di grazia.
     
  19. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    A volte dimentichiamo che questo è un gioco basato sui gruppi, è abbastanza normale la differenza tra le varie classi.. e semplicemente la base di gioco è fatta male. Prima dell'introduzione delle classifiche solitarie non ho mai visto così tante discussioni su quale classe sia la meno efficiente. :p
     
    gbit likes this.
  20. gbit

    gbit Forum General

    Da quello che ho letto delle novità dal TS, per finire la barra inf1 ci vorranno 370 run circa (qualcosa in meno, le quest ripetibili danno avanzamento), in inf3 "solo" 185 run...se vuoi farlo tutto a inf4 sono 298 run e 41720 frammenti infernali.
    Col mantello diminuisci tutto di un terzo.
    ...sempre se i dati che ho sono corretti e le cose non cambiano.
    Penso comunque che i numeri siano quelli più o meno, siamo li.
     
    GS1946 likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.